Chi siamo

Fondata nel 1959 da Pretini Terzino nel cuore di uno dei distretti toscani più importanti per la filiera della pelle, la storica realtà di Santa Croce Sull'Arno, diventa Impres nel 1987.
Nata da una passione familiare per la lavorazione dei pellami, sin dalla sua fondazione l'azienda a conduzione familiare è specializzata nella lavorazione di pellami per conto terzi e oggi serve un'ampia fascia di clienti tra concerie e brand del fashion.


Con oltre 60 anni di storia alle spalle, Impres si rivolge principalmente al mercato della calzatura, della pelletteria e dell'abbigliamento, offrendo diversi tipi di lavorazione: foratura, punzonatura, intaglio, applicazione carte, macchiatura millepunte, stampa a caldo, lavorazioni laser e stampa digitale. L'accuratezza e l'alta qualità vanno di pari passo con lo studio grafico e la continua ricerca di nuove tecniche di lavorazione.
Questi due aspetti fondamentali sono curati interamente in stretta collaborazione con stilisti e modellisti per realizzare disegni, prototipi, clichè e piastre esclusive per ciascun cliente.